mercoledì 31 ottobre 2012

Like, the social game!

Ciao a tutti! Finalmente, come annunciato da un post precedente, ecco il risultato di uno dei lavori che mi hanno tenuto impegnato per un sacco di tempo!

Si tratta di un gioco da tavolo, (un party game, per chi è del settore) chiamato "LIKE, the social game", inventato e prodotto dai bravissimi Marco Almini e Michele Pierangeli, e distribuito da Cranio Creations!
(E illustrato da me!)

Si tratta di un simpatico gioco di carte da tre a otto giocatori, ambientato nientepopodimeno che... in un social network! Esatto! Quei siti internet tanto amati e tanto odiati che coinvolgono più o meno tutti noi!

Like è una vivace parodia di questo mondo cibernetico, che si basa su saldi princìpi quali la popolarità, l'avere tanti "amici" e roba del genere... E che è popolato da strane creature come i Tamarri, i Nerd, gli Emo, e chi più ne ha più ne metta! Ognuno pronto a sputtanare pubblicamente il prossimo suo per accaparrarsi stima e "like" da parte degli altri...

Il gioco è stato presentato ad Essen, la capitale mondiale del board game, e ha perfino ricevuto la nomination come miglior gioco di carte del 2012! Incrociamo le dita, ragazzi!

Per chi volesse farvi un giro, il sito (veramente carino, devo dire!) dedicato al gioco è a questo link:

http://www.likethesocialgame.com/ilgioco/

dove potrete trovare tutte le informazioni, comprese quelle riguardanti l'evento di Lucca Comics 2012, al quale Lilke verrà presentato in Italia!

Per chi seguisse il mio blog, ecco un paio di immagini campione!
IL TAMARRO

IL NERD
UNA CERTA DELOREAN



UN OMINO STRANO CHE TIENE MORBOSAMENTE AD UN OGGETTO

UN'ILLUSTRAZIONE CHE NON SARA' PRESENTE NEL GIOCO

IL TROLL, IL VERO SIMBOLO DEL GIOCO


Detto questo, vi lascio alle vostre considerazioni!

E presto vi farò vedere dell'altra roba di mia produzione!

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento