mercoledì 14 dicembre 2011

IL GRINCH!

Ecco il mio autoritratto in formato grinch!
Il mio primo tentativo con i colori a matita. Presto il secondo.


Grinch-Me, colori a matita


Come al solito, le scansioni non rendono mai bene, però si avvicina...
Perchè il se mi si è chiesto un autoritratto a tema libero ho scelto proprio la mia versione grinchosa? Be'... perchè il periodo è natalizio, ed il personaggio è veramente fantastico, dovete proprio vedere il vecchio cartone... Ha una mimica facciale che mi piace un mondo, e riesce perfettamente a trasmettere tutto il viscido disprezzo e l'odioso ribrezzo che deve trasmettere...
In realtà se dovessi essere una creatura natalizia, credo che sarei Babbo Natale, o al massimo uno dei suoi odiosi folletti, dato che sono tutto gioioso e giocondo, e l'atmosfera natalizia mi piace davvero... Ma il personaggio natalizio con più spessore (dopo Jack Skeletron) è proprio il peloso omuncolo verde... E siccome, almeno sulla carta, sono una persona di spessore, eccomi qua, pronto a rubare tutti i doni, a smantellare tutti gli alberi di natale e a rompere tutte le palle. Ma proprio tutte.
E poi è anche un'ottima scusa per non fare regali a nessuno.
D'altronde c'è crisi! Eh!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento